COORDINAMENTO CANTIERI

L’attività consiste nella gestione di tutti gli aspetti legati a cantieri, edili , industriali e navali 

  • Svolgimento di compiti di Responsabile dei lavori
  • Svolgimento di compiti di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori
  • Redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC)
  • Redazione di Piani Operativi di Sicurezza (POS)
  • Redazione dell’Elaborato tecnico della copertura
  • Stesura PSC (piani di sicurezza e coordinamento)
  • Stesura POS ( piani operativi di sicurezza)
  • Direzione lavori
  • Predisposizione di fac-simili di contratti di appalto, mirati alle esigenze della ditta
  • Predisposizione di procedure specifiche per l’assegnazione di appalti
  • Analisi critica della documentazione fornita dall’Appaltatore/Committente
  • Verifica dei requisiti tecno-professionali dell’Appaltatore/Subappaltatore
  • Predisposizione di un compendio dei rischi propri del Committente
  • Sopralluoghi mirati a valutare i rischi presenti nell’area oggetto dell’appalto

Dall’esperienza maturata il personale della STA ricopre il ruolo di coordinatore sicurezza non solo nel classico ambito civile ma anche in ambito navale seguendo in particolare le attività di coordinamento delle navi militari durante i lavori.